libri computer

Iscriversi

Per l'ammissione al Corso di laurea triennale in Consulente del lavoro e scienze dei servizi giuridici è necessario il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo dagli organi competenti dell’Università.
Per l'accesso al Corso è prevista una verifica delle conoscenze di base mediante test CISIA o equivalenti. L’Università di Messina prevede che tale verifica venga effettuata mediante Test CISIA TOLC-SU (Studi Umanistici), che saranno erogati nelle date e secondo le modalità stabilite e opportunamente pubblicizzate.

Tutte le informazioni sui TOLC al seguente link

Immatricolazioni Dipartimento di Giurisprudenza per l’AA 2024/2025

In una pagina dedicata ai Futuri studenti si trovano tutte le informazioni utili sull’offerta formativa Unime, su come immatricolarsi, sui documenti necessari, sulle scadenze, le tasse e le agevolazioni.
Nella stessa pagina sono presenti anche: Guida ai Corsi di laurea e servizi 2024/2025FAQ ImmatricolazioniModulistica e documentazione, Guide e tutorialSegreterie studentiWelcome pointWelcome officeUfficio relazioni col pubblico